MArteFuding è un nuovo progetto dell'Associazione Culturale Procult, da sempre fucina di idee e progetti riguardanti l'arte e la cultura a 360°. La cultura in Italia è sempre stato uno dei settori più penalizzati e in questi anni Procult è riuscita con molte difficoltà a portare avanti i suoi progetti e diffondere arte e cultura grazie alla sua naturale predispozione a fare rete e sistema con il pubblico e gli altri operatori culturali.

Da questo background nasce l'idea di aprire una nuova strada, già percorsa da altri ultimamente, ma anche da noi in tempi non sospetti (aprile 2009 grazie ad un idea di Angelo Elle!) sotto forme diverse, che è quella del crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento), un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni.

La storia di Procult e di MArteLive parte proprio da questo: creatività e produzioni dal basso e oggi più che mai c'è bisogno di finanziamenti che partano dal basso e che mobilitino persone e risorse. Il web è solitamente la piattaforma che permette l'incontro e la collaborazione di svariati soggetti ed ecco che nasce MArteFunding, una piattaforma dedicata al Crowdfunding per i progetti e le iniziative di Procult e di tutto il MArteLive System.

Per ulteriori informazioni su MArteLive è il MArteLive System visita:

www.martelive.it

www.martelivesytem.net 

Login

Accedi

Registrati